• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Giardini: progettazione, realizzazione e manutenzione

La progettazione dei giardiniviene effettuata con dei software appositi che consentono di visualizzare in anteprima l’effetto finale. La Cooperativa Primavera 83, con sede a Elmas, in provincia di Cagliari, è composta da uno staff di ben 50 dipendenti specializzati in manutenzione del verde sia pubblico che privato.

Progettazione computerizzata

Gli esperti in progettazione di giardini tengono conto di una serie di fattori: la grandezza degli spazi, il paesaggio circostante, la disponibilità economica del committente e il maggiore o minore uso di elementi decorativi.

In genere, si esegue un sopralluogo preliminare per studiare la composizione del terreno e valutare il tipo di integrazione che si vuole ottenere tra l’area verde e l’abitazione o tra il parco e il quartiere o il centro abitato.

La Cooperativa Primavera 83 si occupa della progettazione di giardini offrendo al cliente la possibilità di visionare preventivamente il risultato finale. I software impiegati riproducono il giardino in 3D e consentono alla clientela di decidere meglio quali elementi tenere e quali modificare così da ottenere un risultato perfettamente rispondente ai propri desideri.

Tipologie di giardini

I giardini possono essere realizzati con fiori, aiuole, vialetti, panchine o fontane, oppure con semplici siepi che delimitano il prato, o ancora con viali alberati. A seconda poi delle preferenze del cliente, si propongono i romantici giardini all’inglese o gli elaborati giardini all’italiana.

Share by: